Mototurismo: Tour in moto Toscana Italia
» Il ROADBOOK del tour è disponibile - Ordinalo adesso
Le strade per motociclisti da Firenze alle Dolomiti alla scoperta di montagne favolose e mitici valichi dolomitici
DALLA TOSCANA ALLE STRADE PIù SCENOGRAFICHE DELLE DOLOMITI
Splendido Percorso con partenza dall'uscita Firenze Ovest dell A1, l'autostrada del sole. Un punto di avvio ideale per tutti i motociclisti della Toscana, ma anche per quelli che abitano più a sud. Dalla suggestiva città rinascimentale si fa rotta in direzione nord imboccando la strada sinuosa che porta a valicare i mitici passi della Futa e della Raticosa, un tratto tutte curve che sicuramente portano i pneumatici della tua moto alla temperatura ottimale.
Dopo gli Appennini si attraversa in pianura la rimanente parte dell'Emilia e del Veneto fino a raggiungere i primi contrafforti delle Prealpi Venete. Superato il Lago di Santa Croce e la città di Belluno si entra in uno dei territori italiani più spettacolari: le Dolomiti Bellunesi. Ti ritroverai d'incanto circondato da scenografiche montagne uniche al mondo.
L'incanto dura per molti Km attraverso le splendide Valle Agordina e Val di Zoldo, ammirando sula destra lo spettacolare Gruppo dolomitico della Croda da Lago,quello del Col di Lana ed al culmine il meraviglioso ed imponente Gruppo del Sella.
Il Gruppo dolomitico del Sella e famoso tra i motociclisti per la strada mozzafiato che supera 4 dei passi più straordinari delle Dolomiti: Gruppo del Sella, Passo Sella, Gardena, Campolongo e Pordoi.
I passi dolomitici non si fermano ai magnifici 4, lungo il percorso ne troverai altri 6 che non hanno nulla da invidiare ai primi, compreso lo straordinario Passo Giau.
Le Dolomiti:
sono una catena montuosa delle Alpi Orientali, situate principalmente in Italia, ma con piccole parti anche in Austria. Sono caratterizzate da maestose vette rocciose, valli profonde, laghi alpini e una flora e fauna uniche.
Le Dolomiti per motociclisti sono famose per la loro bellezza e sono una destinazione molto amata dai centauri per le panoramiche e tortuose strade. La regione delle Dolomiti è stata riconosciuta come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO a causa della sua straordinaria bellezza naturale e del suo significato geologico.
Dettagli del Tour:
Partenza: Uscita Autostradale Firenze Ovest (FI)
Arrivo: Casello Autostradale Firenze Ovest (FI)
Km:1471
fondo stradale: Interamente su asfalto
Segui il tour con il nostro pacchetto Roadbook con il file GPX e Mappe ad alta Risoluzione, oltre ad altri vari files utili per seguire con facilità l'itinerario nella sua interezza e trovare i luoghi d'interesse da visitare. Traccia caricabile anche su smartphone.
Foto gallery
Foto apertura: Dolomiti del Sella in moto, - Foto 1: Passo Pordoi, - Foto 2: Dolomiti della Marmolada, la regina di queste montagne, - Foto 3: Passo Campolongo.
Mappa Dalla Toscana alle strade più scenografiche delle Dolomiti
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questo tour in moto: E. 72
Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
: » INFORMATIVA ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.
Id: 327
Titolo: Dalla Toscana alle strade più scenografiche delle Dolomiti
Categoria: Vacanze in moto
Hits: 1988
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 11/11/2022
Ultimo controllo effettuato: 2024