Mototurismo, viaggi in moto, itinerari, tour e motoraduni

Mototurismo - Viaggi in moto - Itinerari moto

  • Ricerca
  • Seguici su FB

» Homepage » Mototurismo: Tour in Italia » Motogiro tra le meraviglie nascoste nel cuore della Sicilia    ||     INDIETRO

Mototurismo e viaggi: Tour in moto

MOTOGIRO TRA LE MERAVIGLIE NASCOSTE NEL CUORE DELLA SICILIA

Mototurismo: Tour in moto Sicilia Italia

Tour in moto: Motogiro tra le meraviglie nascoste nel cuore della Sicilia

» Il ROADBOOK del tour è disponibile - Ordinalo adesso

In Sicilia in sella ad una due ruote alla scoperta delle incantevoli meraviglie nascoste di questa stupenda isola

MOTOGIRO TRA LE MERAVIGLIE NASCOSTE NEL CUORE DELLA SICILIA

Uno splendido percorso in Sicilia, in sella a una due ruote, alla scoperta di uno degli angoli più incantevoli di questa isola. La più grande del Mediterraneo, ricca di una storia millenaria, che ci ha lasciato in eredità tesori di inestimabile valore ed un paesaggio unico al mondo. Ed è tra queste luoghi meravigliosi che ci inoltreremo con la nostra moto per alcuni giorni di vacanza indimenticabile.

Si parte da Palermo, raggiungibile con moto al seguito via traghetto da molti porti italiani: Napoli, Cagliari, Civitavecchia e Genova. Palermo merita una visita e i luoghi di interesse sono numerosi, tra cui il "Mercato di Ballarò" dove si respira la vera anima di questa città, la Fontana Pretoria famosa per le sue statue nude, piazza Cataldo con la suggestiva chiesa omonima, la splendida Cattedrale di Palermo, il Palazzo dei Normanni con all'interno la Cappella Palatina e, quando cala il sole, la Vucceria dove lo street food e la movida proprio non mancano.

Lasciata alle spalle Palermo ci si dirige in moto in direzione est nell'interno della Sicilia andando ad attraversare quattro scenografici parchi dell'Isola: Madonie, Nebrodi, Gole dell'Alcantara e il vulcano Etna.

Le Madonie sono una zona montuosa che si protende per decine di chilometri all'interno dell'isola dove spicca il monte Carbonara che raggiunge la ragguardevole quota di 1.979 m., secondo in altezza solo al monte Etna. Il parco è caratterizzato da altissimi alberi. Sono gli straordinari Abeti delle Madonie, questi giganti sono il simbolo dei questi monti e purtroppo in via di estinzione. Noi motociclisti tra le Madonie troviamo una tortuosa strada da percorrere in moto dove nel secolo scorso si disputava una leggendari gara automobilistica, la Targa Fiorio, La strada ora non è più polverosa e l'asfalto perfetto, quindi il divertimento nella guida è assicurato, sempre rimanendo nei limiti del codice.

Nebrodi. Montagne selvagge che formano l più lunga catena montuosa della Sicilia, caratterizzata da un ambiente ricco di vegetazione dove si sono formati numerosi splendidi laghetti facendo dei Nebrodi un vero regno dell'acqua.

Gole di Acantara. Un lungo canyon scavato dal fiume Alcantara tra alte rocce, una meraviglia dove si rimane stupiti di quanto la natura sia grandiosa. In estate portatevi il costume da bagno, l'acqua molto fresca del fiume vi ristorerà dal grande caldo di questa zona dell'Isola.

Etna. Dal grande caldo delle gole dell'Alcantara si passa al freddo quando si sale in quota sulle pendici del vulcano, quindi non scordatevi di portarvi l'abbigliamento adatto. In questo tour in moto si percorrono parecchi chilometri sui fianchi di questa montagna e ciò che colpisce di più è il color nero che circonda tutto l'ambiente, davvero surreale.

Scendendo dall'Etna inizia il ritorno verso Palermo e per farlo si raggiungeMessina fermandoci a Taormin e raggiungendo il panorama mozzafiato che si ammira dalla piazza di Castelmola piccolo borgo che dall'alto domina il mare ed a sua volta è dominato dal Vulcano Etna. Da Messina si percorre la stupenda litoranea dove si trovano delle vere chicche naturali e artistiche. Nei files del Roadbook sono segnalati tutti i punti d'inteesse del Motogiro.

Lunghezza:: Km. 653
Fondo Stradale:: completamente su asfalto
Partenza: Porto di Palermo (PA) Sicilia
Arrivo: Porto di Palermo (PA) Sicilia

Segui il tour con il nostro pacchetto Roadbook con il file GPX e Mappe ad alta Risoluzione stampabili, oltre ad altri vari files utili per seguire con facilità l'itinerario e trovare i luoghi d'interesse nella sua completezza. Traccia caricabile anche su smartphone.

Fotogallery
Foto apertura: In moto itra le meraviglie della Sicilia, - Foto 1: La spettacolare Spiaggia di Settefrati a Cefalùi, - Foto 2: Il suggestivo borgo di Gangi con l'Etna sullo sfondo, - Foto 3: Le suggestive Gole dell'Alcantara,

Foto 1 Motogiro tra le meraviglie nascoste nel cuore della Sicilia
Foto 2 Motogiro tra le meraviglie nascoste nel cuore della Sicilia
Foto 3 Motogiro tra le meraviglie nascoste nel cuore della Sicilia
 

Mappa Motogiro tra le meraviglie nascoste nel cuore della Sicilia

Motogiro tra le meraviglie nascoste nel cuore della Sicilia  - Mappa

 


E' disponibile il pacchetto ROADBOOK

di questo tour in moto: E. 39

Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
: » INFORMATIVA ROADBOOK



Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.

 

» Torna su

 

Id: 296

Titolo: Motogiro tra le meraviglie nascoste nel cuore della Sicilia

Categoria: Vacanze in moto

Hits: 11684

Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc

Data pubblicazione: 09/05/2020

Ultimo controllo effettuato: 2024

» Informativa responsabilità

» Limiti d'utilizzo/Diritti d'Autore

  • Seguici su FB
Viaggi avventura in moto

VIAGGI AVVENTURA

Viaggi avventura in moto nel mondo: Romania
Mototurismo annunci

HOTEL PER BIKERS

Motoraduni

MOTO RADUNI

Calendario Motoraduni

» Motoraduni Calendario
Eventi motociclistici in programma in Italia

top page