Mototurismo: Strade avventura in: Albania
Il ROADBOOK di questa strada non è disponibile
In Albania sulla spettacolare e sinuosa SH8 la strada panoramica tra il mare e il monte Çika che collega Sarandë e Vlorë
ALBANIA, LA SPETTACOLARE E SINUOSA SH8 FRA SARANDA E VALONA - ALBANIA
In Albania sulla spettacolare e sinuosa SH8, la strada panoramica tra il mare e il monte Çika che collega Saranda a Valona. Questo è un aese emergente per noi motociclisti, ma dai primi giri siamo rimasti piacevolmente sorpresi ed iniziamo a proporvi questa prima chicca.
Saranda è una piacevole cittadina turistica posta proprio di fronte alla nostra Leuca nel Salento e da lì si imbocca la SH18. La strada segue la litoranea talvolta molto vicino al mare mentre per alcuni tratti si discosta diventando tortuosa e dai magnifici panorami sul mare sottostante.
Il punto più scenografico lo si incontra quando si inizia la salita alle pendici del monte Çika dove la strada diventa un vero toboga per motociclisti. Il gioco, come al solito, dura poco e all'inizio della discesa per Valona svanisce. Comunque la strada SH18 Saranda - Valona è lunga 122 lunghi chilometri, ognuno da libidine .
Mappa: Albania, la spettacolare e sinuosa SH8 fra Saranda e Valona
» Torna su
Id: 44
Titolo: Albania, la spettacolare e sinuosa SH8 fra Saranda e Valona
Categoria: Strade avventura - Albania
Hits: 16850
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 15/11/2017