DAL MARE ALLE MONTAGNE NEL CUORE DELLA REGIONE SARDA
Mototurismo: Itinerari in moto Sardegna
Il ROADBOOK di questo itinerario è disponibile - Ordinalo adesso
Dal mare di Alghero alle selvagge foreste di querce e castagni del Sarcidano, Barbagia e Gennargentu
INFO GENERALE
- Id: 148
- Paese: Italia
- Regioni attraversate: SARDEGNA, ,
- Localita partenza: Alghero
- Località arrivo: Alghero
- Km del percorso:
- Tipo di fondo stradale: Buono
- Stutture ricettive MOTOCICLISTI BENVENUTI: Hotel, B&B, Agriturismi, Ristoranti per motociclisti sono indicati sulla mappa
LUOGHI D'INTERESSE:
La chiesa di San Michele ad Alghero - Il caratteristico porticcilo di Bosa - Le viuzze di Santu Lussurgiu - Gli antichi nuraghi Is Paras ad Isili - Il lago del Flumendosa - La cinquecentesca Chiesa Parrocchiale di S. Michele Arcangelo ad Aritzo -
» Info mappe | » Inserisci la tua struttura
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questo itinerario in moto: E. 19
Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
» INFORMATIVA ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.
ITINERARI: DAL MARE ALLE MONTAGNE NEL CUORE DELLA REGIONE SARDA
Dal mare di Alghero alle selvagge foreste di querce e castagni del Sarcidano, Barbagia e Gennargentu
Questo è uno degli itinerari che conduce nel cuore più profondo di questa suggestiva isola, ricca di ambienti e panorami di rara bellezza. Si parte da Alghero, l'antica città di origine catalane sulla riva del mare cobalto della Sardegna, seguendo la litoranea in direzione di Bosa per poi deviare a sinistra sulla strada provinciale 292, superando i caratteristici borghi di Cuglieri e Santu Lussurgiu.
Poco oltre Paulilatino si supera il fiume Tirso per poi superare sulla provinciale 71 Samugheo e raggiungere Laconi nel verde del Sarcidano. La provinciale 52 ci porterà poi a Villanova Tulo e al lago del Flumendosa. Il lago si pone un pò come il giro di boa di questo itinerario.
Il ritorno verso Alghero ci porterà ad attraversare la Barbagia e lambire le prime pendici del Gennargentu. Attraverseremo Sadali, Seulo, Gadoni, sfioreremo Aritzo per poi seguire la statale 128 in direzione di Meana Sardo e pochi chilometri oltre Atzara deviare a sinistra sulla statale 388.
Riattraverseremo il fiume Tirso raggiungendo Ghilarza e Abbasanta per proseguire sulla statale 131 in direzione di Macomer, Pozzomaggiore, Villanova Monteleone e rientrare ad Alghero.
Id: 148
Titolo: Dal mare alle montagne nel cuore della regione sarda
Categoria: Itinerari moto Sardegna
Hits: 22282
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 10/05/2013
Ultimo controllo effettuato: 2024