Mototurismo: Strade avventura in: Argentina
» Il ROADBOOK di questa strada è disponibile - Ordinalo adesso
In Argentina alla scoperta Cerro Fitz Roy, percorrendo una delle più spettacolari strade avventura in moto nel mondo
DA EL CHALTEN AD AMMIRARE LO SPETTACOLARE CERRO FITZ ROY - ARGENTINA
Tutti i motociclsti hanno nell'anima la passione irrefrenabile di volere percorrere le più belle strade avventura che ci sono nel mondo. Inoltre, poprio grazie alla libertà che ci regala la moto tutto appare ancora più spettacolare. Questa strada di cui parliamo in questo articolo si trova in Argentina al confine con il Cile, una zona selvaggia e scarsamente abitata.
La strada in questione è la Routa 23 che parte dalla famosissima Routa 40 per raggiungere in poco più di 30 chilometri il piccolo paese di El Chatlen e la Laguna del Desierto. Chilometri con un panorama unico al mondo, anzi grandioso. Davanti a noi si staglia la montagna fumante: il Cerro Fitz Roy.
Il Fitz Roy è una montagna alta 3.405 metri sul livello del mare chiamata fumante perché sempre circondata sulla sommità da nubi bianche in continua evoluzione. Raccontare a parole quanto sia spettacolare la visione di questi posti è un compito difficile. Guardate le foto che pubblichiamo, ma vi ricordiamo che quando ci andrete, rimarrete veramente a bocca aperta davanti ad uno spettacolo della natura come questo.
Partenza: Routa 40
Arrivo Lagune del Desierto
Max altitudine: 631 m
Totali km: 36,3 km
Mappa: Da El Chalten ad ammirare lo spettacolare Cerro Fitz Roy
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questa strada: E. 18
Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
» INFORMATIVA ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.
Id: 29
Titolo: Da El Chalten ad ammirare lo spettacolare Cerro Fitz Roy
Categoria: Strade avventura - Argentina
Hits: 5787
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 22/11/2014