Mototurismo: Mini tour in Trentino-Alto-Adige (km 109)
MOTOTURISMO TRENTINO TRA DOLOMITI DEL LAGORAI E LAGO CALAITA
Regione di partenza: Trentino-Alto-Adige
Località partenza: Trento
Località arrivo: Lago di Calaita
Tot KM: 109
DESCRIZIONE
Le Dolomiti sono montagne molto seducenti, soprattutto per noi motociclisti che, otre a potere ammirare i panorami fantastici di questo angolo del Trentino, possiamo percorrere in piena libertà le sinuose strade spettacolari che si incuneano tra questi monti sorprendenti. Per codesto tour in moto partiamo da Trento, il capoluogo di questa stupenda regione.
L'itinerario di 109 Km si lascia poi alle spalle Trento puntando alla volta dei laghi di Caldonazzo e di Levico, due gemme cerulee. Ammirati i due specchi d'acqua si punta in direzione di Pieve Tesino iniziando a costeggiare in moto le meravigliose Dolomiti del Lagorai, un vero spettacolo della natura e del Trentino.
Molto bella la strada e le curve che ci accompagnano fino a Canal San Bovo, da dove in pochi chilometri superiamo il Passo Gobbera per poi raggiungere il Lago di Calaita, la meta del nostro tour in moto. Il Calaita è un piccolo specchio d'acqua dolomitico incastonato in una scenografia naturale davvero mozzafiato.
Mappa Mototurismo Trentino tra Dolomiti del Lagorai e lago Calaita
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questo minitour in moto: E. 16
Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
» INFORMATIVA ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.
» Torna su
Id: 160
Titolo: Mototurismo Trentino tra Dolomiti del Lagorai e lago Calaita
Categoria: Mini tour - Mini Itinerario
Hits: 15936
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 12/01/2019