Mototurismo: Strade avventura in: Norvegia
» Il ROADBOOK di questa strada è disponibile - Ordinalo adesso
Sulla Atlantic Road in Novegia, emozionante strada nel mare norvegese tra isolotti e ponti con curve e pendenza
ATLANTIC ROAD, UNA STRADA SPETTACOLARE SOPRA L'OCEANO - NORVEGIA
La Strada Atlantica (in norvegese: Atlanterhavsveien o Atlanterhavsvegen) si trova in Norvegia, in grosso modo tra le cittadine di Molde e Kristiansund e fa parte della strada statale norvegese RV 64.
Costruita nel 1989, la Atlantic Road serpeggia sopra il Mare di Norvegia (Oceano Atlantico) collegando vari isolotti più o meno vicini uno all'altro per una lunghezza di circa 8 km. Ci sono 8 ponti, anche con curve e salite/discese ripide. E' gratuita.
Questa strada spettacolare viene spesso indicata anche come una delle strade più affascinanti del mondo. Grande attrazione turistica e ovviamente meta di moltissimi motociclisti. Sensazione incredibile, un' po' come se si guidasse in mezzo al mare - in effetti è proprio quello. La salita ripida con le doppie curve (o discesa dipende dalla Vs direzione) è davvero un'esperienza unica.
Troverete anche dei punti di osservazione se desiderate fermarvi e godervi il panorama stupendo che circonda la strada.
Se andate in Norvegia, non perdetevela. Accertatevi delle condizioni meteo: con il mare in burrasca diventa davvero un'esperienza "indimenticabile", direi molto pericolosa, onde violente del mare possono abbattersi sulla carreggiata.
Mappa: Atlantic Road, una strada spettacolare sopra l'oceano
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questa strada: E. 39
Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
» INFORMATIVA ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.
» Torna su
Id: 26
Titolo: Atlantic Road, una strada spettacolare sopra l'oceano
Categoria: Strade avventura - Norvegia
Hits: 27121
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 28/07/2014