Mototurismo: Tour in moto Francia
» Il ROADBOOK del tour è disponibile - Ordinalo adesso
Sulle strade mozzafiato della Corsica per scoprire da sud a nord i luoghi più belli di quest'isola meravigliosa
LE STRADE TORTUOSE DAL SUD AL NORD DELLA CORSICA E RITORNO
Le strade tortuose dal sud al nord della Corsica e ritorno
Sulle strade mozzafiato della Corsica per scoprire da sud a nord i luoghi più belli di quest'isola meravigliosa
Ecco un itinerario perfetto per visitare la Corsica da sud a nord e ritorno, partendo da Porto-Vecchio. La città corsa famosa per l'atmosfera mediterranea del suo suggestivo centro storico. Nel suo porto attraccano i traghetti provenienti da Civitavecchia e Napoli, dando così la possibilità ai motociclisti romani e napoletani di raggiungere velocemente l'isola per godersi un'affascinante vacanza.
Partendo da Porto-Vecchio si dirige a sud lungo la costa orientale dell'isola, fino a raggiungere Bonifacio. Questa città costiera è famosa per le sue impressionanti scogliere bianche e il suo porto pittoresco. Non mancare di esplorare la città vecchia e di visitare la cittadella medievale. Continuando poi verso nord alla volta di Sartene. Questo affascinante borgo è conosciuto come "il paese più corso della Corsica" ed è famoso per la sua architettura tradizionale e le strade acciottolate. Goditi una passeggiata nel centro storico e scopri l'atmosfera unica di questo luogo.
Una strada molto tortuosa poi devia verso l'interno dell'isola per raggiungere le spettacolari Aiguilles de Bavella, imponenti formazioni rocciose molto caratteristiche, con il relativo passo omonimo che tocca i 1.217 mentre di quota, da cui si ammira un grandioso panorama su gran partire della Corsica.
Si prosegue alla volta del Col de la Mente, le Gole di Richiusa e la città di Aleria: famosa per la sua importanza storica, poiché era sede di un insediamento romano chiamato "Aleria Antiqua". E' possibile visitare l Musée Jérôme Carcopino, che espone reperti di epoca romana.
Superato il borgo di Corte si devia sulla costa orientale corsa alla volta di Bastia e della spettacolare strada che percorre l'estremo nord della Corsica. Poi si scende a su strade mozzafiato, compresa quelle dei Calanchi di Piana, un luogo considerato da molto come il più bello. Visitate Ajaccio e Propriano si torna a Porto-Vecchio
HOTEL:
Sulle mappe segnaliamo 20 Hotel per motociclisti tutti con parcheggio moto in garage o equivalenti per sicurezza, devi solo prenotare.
Sulle mappe, inoltre, sono segnalati:
Spiagge magiche, passi montani da brividi, Cascate, Calanchi spettacolari, canyon, castelli misteriosi, musei e tanto altro per perfezionare una vacanza fantastica.
Borghi della Corsica attraversati: Ajaccio, Aleria. Bastia. Bonifacio. Calvi. Isola Rossa. Porto. Propriano. Saint-Florent. Sartena. Zonza.(in ordine alfabetico)
Dettagli del Tour:
Partenza:Porto Vecchio (Corsica)
Arrivo: Porto Vecchio (Corsica)
Km: 985
Fondo stradale: Interamente su asfalto
Traghetti: Porto Vecchio è raggiunto dai porti italiani di: Genova, Vado Ligure (SV), Livorno, Portoferraio.
Foto1 - una baia di Porto Vecchio; Foto2 - il Col de la Bavella; Foto3 - il Strada per moto; Foto4 - i dintorni di Ghisoni; Foto5 - il suggestivo Col di Roccapina; Foto6 - un tratto della N196;
Mappa Le strade tortuose dal sud al nord della Corsica e ritorno
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questo tour in moto: E. 94
Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
: » INFORMATIVA ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.
Id: 200
Titolo: Le strade tortuose dal sud al nord della Corsica e ritorno
Categoria: Viaggi avventura in moto nel mondo
Hits: 24727
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 18/07/2015
Ultimo controllo effettuato: 2024