LE STRADE DA MOTO DEL VERSANTE ORIENTALE DELL'ISOLA D'ELBA
Mototurismo: Itinerari in moto Toscana
Il ROADBOOK di questo itinerario è disponibile - Ordinalo adesso
Fantastico itinerario all'isola d'Elba alla scoperta del versante orientale di questo incantevole paradiso naturale
INFO GENERALE
- Id: 156
- Paese: Italia
- Regioni attraversate: TOSCANA, ,
- Localita partenza: Porto Azzurro
- Località arrivo: Porto Azzurro
- Km del percorso: 67
- Tipo di fondo stradale: Tratti in sterrato in buono stato
- Stutture ricettive MOTOCICLISTI BENVENUTI: Hotel, B&B, Agriturismi, Ristoranti per motociclisti sono indicati sulla mappa
LUOGHI D'INTERESSE:
Il suggestivo Santuario del Monserrato vicino a Porto Azzurro - La cinquecentesca Torre dell'orologio e l'interessante museo dei minerali Elbani a Rio Marina - Il Santuario della Madonna delle Grazie e l'imponente Forte Focardo vicino a Capoliveri
» Info mappe | » Inserisci la tua struttura
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questo itinerario in moto: E. 21
Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
» INFORMATIVA ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.
ITINERARI: LE STRADE DA MOTO DEL VERSANTE ORIENTALE DELL'ISOLA D'ELBA
Fantastico itinerario all'isola d'Elba alla scoperta del versante orientale di questo incantevole paradiso naturale
Itinerario all'Elba alla scoperta del versante orientale di questa incantevole isola, tra il mare colore cobalto e l'interno montagnoso solcato da stradine tutte curve ideali per le nostre due ruote. Si parte da Porto Azzurro, il bellissimo borgo marinaro dominato dal Forte San Giacomo, in direzione nord verso Rio Marina. Poco oltre a Porto Azzurro possiamo fare una deviazione per visitare il suggestivo Santuario del Monserrato stretto tra profonde gole di roccia.
Il porto turistico con la caratteristica cinquecentesca Torre dell'orologio ci avvisa che siamo arrivati a Rio Marina, da non perdere qui una visita alla vecchia cava di pirite posta proprio sopra il paese. L'itinerario in moto prosegue alla volta delle splendide spiagge di Cavo per poi deviare a sinistra per raggiungere Rio nell'Elba, il borgo più antico dell'isola d'Elba.
Da Rio nell'Elba raggiungiamo prima Bagnaia, non perdetevi le sue bellissime spiagge, per poi puntare decisamente su Capoliveri e il caratteristico Monte Calamita. L'antico borgo dai caratteristici vicoli che s'intersecano tra loro su diversi dislivelli offre degli spettacolari panorami sull'intero versante orientale dell'isola d'Elba.
Scesi da Capoliveri costeggiamo la costa ammirando le incantevoli spiagge di Zuccale, Morcone, Innamorata e Cala Nuova, ma ce ne sono tante altre molto più piccole ma altrettanto belle. Pochi chilometri oltre alle isole Gemini l'itinerario in moto gira di 180° entrando nella parte interna più sconosciuta dell'isola per poi tornare a Porto Azzurro.
Id: 156
Titolo: Le strade da moto del versante orientale dell'isola d'Elba
Categoria: Itinerari moto Toscana
Hits: 23121
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 24/07/2013
Ultimo controllo effettuato: 2024