Mototurismo: Tour in moto Umbria Italia
Powered by Google Earth - Created by www.mototurismodoc.com
» Il ROADBOOK del tour è disponibile - Ordinalo adesso
Stupenda gita tra le curve dell'Appennino Umbro-Marchigiano alla scoperta di luoghi suggestivi, tartufi e buona cucina
GITA IN MOTO TRA LE CURVE DELL'APPENNINO UMBRO-MARCHIGIANO
gita in moto da Perugia all'Appennino Umbro-Marchigiano alicando Bocca seriola e
Bocca Trabaria, raggiungendo poi la Gola del Furlo e i borghi antichi di Urbino, Acqualagna, Fossombrone, Sant'Angelo in Vado, famosi anche per i tartufi e la buona cucina
Partire da Perugia in moto, per esplorare l'Appennino Umbro-Marchigiano e affrontare le spettacolari curve e tornanti delle strade di queste montagne, per poi entrare nella la Gola del Furlo e visitare i borghi medioevali di Urbino, Acqualagna, Fossombrone e Sant'Angelo in Vado, è un viaggio che promette di offrire panorami mozzafiato e esperienze indimenticabili.
La gita in moto inizia da Perugia, una città ricca di storia e cultura, e dirigi verso nord-est, seguendo la strada che ti porterà verso l'Appennino Umbro-Marchigiano. Una volta arrivato all'Appennino, preparati a goderti le strade tortuose e panoramiche che ti condurranno attraverso paesaggi mozzafiato a valicare Bocca Seriola e Bocca Trabaria, due passi di montagna che offrono viste spettacolari sull'Appennino e sulle valli sottostanti. Assicurati di fare delle pause lungo il percorso per ammirare il paesaggio e scattare delle foto indimenticabili.
Proseguendo il viaggio, arriverai alla suggestiva Gola del Furlo, un canyon naturale scavato dal fiume Candigliano. Fermati qui per fare una passeggiata lungo i sentieri panoramici o per ammirare le formazioni rocciose che si ergono maestose su entrambi i lati della gola.
Da lì, dirigiti verso i borghi antichi di Urbino, Acqualagna, Fossombrone e Sant'Angelo in Vado. Questi affascinanti centri storici sono famosi non solo per la loro bellezza architettonica, ma anche per la loro ricca tradizione culinaria, in particolare per i tartufi. Approfitta della tua visita per assaggiare le prelibatezze locali e immergerti nell'atmosfera autentica di questi luoghi.
Dopo aver esplorato i borghi, puoi decidere di fermarti alcuni giorni in questo splendido Appennino o fare ritorno a Perugia. In entrambi i casi, avrai sicuramente creato ricordi indelebili di questa avventura in moto attraverso uno dei paesaggi più affascinanti d'Italia. Buon viaggio!
Fotogallery
Foto apertura: In moto tra l'Appennino Umbro-Marchigiano , - Foto 1: ossombrone, - Foto 2: Gola del Furlo, - Foto 3: Sant'Angelo in Vado, - Foto 4: Bocca Trabaria, - Foto 5: Urbino, - Foto 6: Bocca Seriola.
Dettagli del Tour:
Partenza: Centro Commerciale Collestrada Perugia (G)
Arrivo: Centro Commerciale Collestrada Perugia (PG)
Km: 276
Fondo s tradale: Interamente su asfalto
Mappa Gita in moto tra le curve dell'Appennino Umbro-Marchigiano
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questo tour in moto: E. 36
Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
: » INFORMATIVA ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.
Id: 358
Titolo: Gita in moto tra le curve dell'Appennino Umbro-Marchigiano
Categoria: Gite in moto
Hits: 989
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 25/03/2024
Ultimo controllo effettuato: 2024