Mototurismo: Tour in moto Sicilia Italia
» Il ROADBOOK del tour è disponibile - Ordinalo adesso
Le strade più zigzaganti e spettacolari della Sicilia per il massimo divertimento in sella ad una due ruote
STRADE SINUOSE MOZZAFIATO DELLA SICILIA DA CAVALCARE IN MOTO
La Sicilia, l'isola più grande del Mediterraneo, regala ai motociclisti un'esperienza unica ed emozionante con i suoi variegati panorami, siti storici e strade tortuose. Il Il mutevole territorio dell'isola comprende strade costiere panoramiche e tortuose vie montane impressionanti da guidare, rendendola una destinazione fantastica per i motociclisti che cercano un giro esaltante.
Partendo da Palermo, nel nord-est, la strada costiera segue la costa orientalale della Sicilia seguendo le curve e i panorami unici della mtica "tTarga Florio Classica", con splendide viste sul Mar Tirreno gustandoti i numerosi scorci scenografici della strada. Poi si entra nel Parco Naturale Regionale delle Madonie, verso le Madonie. Questo percorso ti accompagnerà attraverso queste montagne, offrendo scenari mozzafiato, curve impegnative e la possibilità di sperimentare la bellezza dell'interno dell'isola.
Proseguendo a sud est ecco i Monti Nebrodi con un percorso impegnativo e gratificante circondato da paesaggi pittoreschi e borghi affascinanti. Seguono i Monti Peloritani con piacevoli e panoramiche curve che ti accompagneranno, prima ad attraversare i sette borghi fantasma di Sicilia, per poi raggiungere le meravigliose Gole dell'Alcantara, dove una sosta è un bagno nelle fresche e limpide acque del canyon sono d'obbligo (naturalmente nella stagione calda).
Dalle Gole dell'Alcantara si passa al l'Etna, uno dei vulcani più attivi d'Europa. Le stradea tortuosa che conduce in vetta al Vulcano offre viste mozzafiato sugli spettrali paesaggi circostanti.
Imboccata la diagonale che porta ad Agrigento, sede dell'interessante sito archeologico della Valle dei Templi. La strada offre un mix di tratti costieri e curve nell'entroterra, che la rendono un giro avvincente.
Si continua percorrendo la costa meridionale, seguendo la SS115 che conduce a Selinunte, dov'è possibile esplorare le antiche rovine greche. La strada offre viste panoramiche sulla costa e l'opportunità di apprezzare la ricchezza storica e culturale della Sicilia.
Ile percorso si conclude a Palermo dopo svariate curve mozzafiato una sosta ristoratrice al "Bosco della Ficuzza.
Dettagli del Tour:
Partenza: Palermo (PA)
Arrivo: Palermo (PA)
Km: 1208
Fondo s tradale: Interamente su asfalto
Puoi prenotare e acquistare online i biglietti per i traghetti per Palermo. Ci sono diverse compagnie di traghetti che offrono servizi per raggiungere Palermo dalla terraferma italiana.
Alcuni dei principali porti italiani da cui partono i traghetti per Palermo sono Salerno, Napoli, Civitavecchia e Livorno.
Le compagnie di traghetti che operano su queste rotte includono Tirrenia, Grandi Navi Veloci, SNAV e Grimaldi Lines.
La durata del viaggio in traghetto da questi porti italiani a Palermo è di circa 10 ore.
Mappa Strade sinuose mozzafiato della Sicilia da cavalcare in moto
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questo tour in moto: E. 89
Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
: » INFORMATIVA ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.
Id: 351
Titolo: Strade sinuose mozzafiato della Sicilia da cavalcare in moto
Categoria: Viaggi in moto in Italia
Hits: 1173
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 08/02/2024
Ultimo controllo effettuato: 2024