Mototurismo: Tour in moto Romania
» Il ROADBOOK del tour è disponibile - Ordinalo adesso
Viaggi in moto da brivido: fra i Carpazi della Romania alla scoperta dei castelli di Dracula e di strade spettacolari
FRA I CARPAZI DI DRACULA ALLA SCOPERTA DI STRADE MOZZAFIATO
Questo viaggio in moto in Romania ti conduce sulle strade considerate delle più spettacolari in Europa, precisamente nei Carpazi meridionali. Per noi dall'Italia i Carpazi rimangono un po' di là, infatti, dobbiamo attraversare la Croazia e la Serbia prima di metterci le nostre ruote sulla terra rumena. Questo tratto di transito può sembrare meno eccitante, ma ne vale pienamente la pena, i magnifici panorami e le fantastiche strade che ti aspettano costellate di curve e tornanti da brivido ti ripagheranno una volta arrivato!
Giunto ai Carpazi si volta per imboccare la famosissima Transalpina, chiamata anche la King's Road, che con un'altitudine di 2.100 metri è la più alta strada in Romania. Ti regalerà stupende viste su paesaggi d’alta quota, luoghi dove realmente si può dire di aver cavalcato sopra le nuvole in sella alla moto.
Superati i panorami mozzafiato della Transalpina Road si procede fino alle indicazioni per la Transfagarasan Road, una delle più scenografiche strade al mondo da percorrere in moto e anche una delle più ambite dai motociclisti! La Transfagarasan attraversa i monti Carpazi valicandoli a 2.042 metri e offre le viste più spettacolari dei monti Fagaras. Nei pressi, a Poenari si trova anche il vero Castello di Dracula, oramai è solo qualche rudere, quello turisticamente visitato si trova vicino a Brason. Non perdere una fermata per un caffè e per fare delle foto in cima al Lago glaciale di Balea.
Lasciati alle spalle questi incantevoli panorami e le curve indimenticabili di queste due rinomate strade di montagna, durante il tratto che conduce verso Brasov fermati a Bran dove si trova il Castello di Bran, chiamato erroneamente il Castello di Dracula. Questo castello non fu abitato dal nobile vampiro ma ispirò Bram Stoker nello scrivere il famoso romanzo del Conte Dracula. Al di là degli errori, il Castello di Bran si erge all’improvviso catapultandoti all’improvviso in una fiaba d’altri tempi. Spettacolare! ...con brividi...
Mentre il percorso ti porta verso il confine con l'Ungheria, si passa accanto a qualche antiche città d'arte rumene. In Ungheria uno stop a Budapest è d'obbligo, bellissima città da visitarla tutta. Ora non ti rimane altro che prendere la direzione verso sud-ovest, passando accanto al lago Balaton di particolare fascino e attraversando poi la Slovenia giungerai a Trieste.
Punto di Partenza: Trieste
Punto di arrivo: Trieste
Nazioni attraversate: Croazia, Serbia, Romania, Ungheria, Slovenia
Km percorsi: 2.854
TOURBOOK: è possibile richiedere anche un Tourbook come optional, inviandoci una email una volta ordinato il Roadbook.
Altri tour per i Carpazi:
- » Transfagarasan e Transalpina, la via più veloce per arrivarci. Questo tour è lungo 2.856 km, molto veloce, e percorre oltre la Transfagarasan, la Transalpina anche la vicina Transbucegi, considerata la terza strada più bella e divertente per i motociclisti in Romania.
- » Da Bari (o Ancona) alla Romania su strade fenomenali da guidare in moto. Questo tour è lungo 2.270 km, da Bari (o Ancona) alla Romania sulle strade mozzafiato dell'arco dei Carpazi Transfagarasan, Transalpina e non solo!
Fotogallery
Foto 1: Trasfaragan; Foto 2: Transalpina; Foto3: Castello di Bran; Foto 4: l'antica città di Brasov; Foto 5: Timisoara; Foto 6: Budapest (Ungheria);
Mappa Fra i Carpazi di Dracula alla scoperta di strade mozzafiato
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questo tour in moto: E. 109
Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
: » INFORMATIVA ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.
Id: 207
Titolo: Fra i Carpazi di Dracula alla scoperta di strade mozzafiato
Categoria: Viaggi in moto nel mondo
Hits: 104400
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 18/11/2015
Ultimo controllo effettuato: 2024