Mototurismo: Tour in moto Austria
» Il ROADBOOK del tour è disponibile - Ordinalo adesso
Le strade per moto più leggendarie, sinuose e panoramiche delle Alpi in un percorso tra Austria, Germania e Slovenia
LE SINUOSE STRADE DELLE ALPI IN AUSTRIA, GERMANIA E SLOVENIA
Abbiamo preparato questo tour molto speciale per i motociclisti amanti delle strade tortuose immerse tra i paesaggi pittoreschi delle Alpi di Austria, Germania e Slovenia. Un percorso di 1.081 Km adatto ad una vacanza in moto dai 4 ai 7 giorni visti gli innumerevoli luoghi di interesse che si trovano lungo questo itinerario motociclistico. Il punto di partenza è Tarvisio, in Friuli-Venezia Giulia, nei pressi del confine tra Italia ed Austria. Una località velocemente raggiungibile in moto anche da chi arriva da lontano.
Da Tarvisio si entra in Austria ed in breve si raggiunge la Nockalmstraße, la mitica strada dai 52 tornanti mozzafiato lunga 34 Km, considerata a ragione una delle più belle al mondo da percorrere in moto. Tra una curva e l'altra vi sono parecchi punti panoramici, tutti segnalati molto bene, dove fermarsi ad ammirare e fotografare vedute alpine uniche. Per non saltare i belvedere non correte e soprattutto non mancate di fermarvi all'Eisentalhöhe, a 2.042 m di quota, il punto più alto e panoramico di questa via.
La meraviglia successiva è la Roßfeldstraße in Germania, un'altra strada sinuosa e panoramica sempre molto frequentata da motociclisti provenienti da tutta Europa. Lungo la strada vi segnaliamo anche il luogo da dove partono le navette per il Nido dell'Aquila, la leggendaria Kehlsteinhaus che Adolf Hitler si fece costruire sulle Alpi.
Poco oltre la Roßfeldstraße si entra in Salisburgo, la città simbolo della cultura austriaca e, soprattutto, la città di Mozart di cui custodisce molti ricordi. Si segue poi un tratto della pittoresca Romantikstrasse, la via romantica che collega Salisburgo a Vienna, dove però questo percorso non arriva. La Romantikstrasse si snoda tra laghi e borghi medievali ed è davvero deliziosa. Utilizzate i nostri file .KML, .GPX o la mappa ad alta risoluzione che vi forniamo, per non perdere gli angoli più romantici e suggestivi. Dalla Romantikstrasse si punta verso sud e la Slovenia attraversando l'Austria. Anche in questo caso, com'è nostra consuetudine, abbiamo scelto la via tortuosa che attraversa le Alpi della Lavanttal ed il Gaberl Pass. Prima di entrare in Slovenia si attraversa anche la valle del Soboth in un tripudio di curve e panorami.
In Slovenia si vanno a percorre la strade da moto più belle di questa piccola nazione dell'est Europa, passando dai meravigliosi laghi di Bled e Bohinj, ai borghi antichi da visitare di Škofja Loka, Soriška planina, Kranj e Kranjska Gora, ai passi tortuosi di Vršic, Predil, Mangart e Pavlic.
Buon Viaggio!
Dettagli del Tour:
Partenza: Tarvisio (UD)
Arrivo: Tarvisio (UD,
Km: 1.081
Fondo s tradale: Interamente su asfalto
Mappa Le sinuose strade delle Alpi in Austria, Germania e Slovenia
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questo tour in moto: E. 69
Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
: » INFORMATIVA ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.
Id: 308
Titolo: Le sinuose strade delle Alpi in Austria, Germania e Slovenia
Categoria: Viaggi in moto nel mondo
Hits: 6256
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 22/02/2021
Ultimo controllo effettuato: 2024