Mototurismo: Tour in moto USA
» Il ROADBOOK del tour è disponibile - Ordinalo adesso
Viaggi in USA Nevada, Arizona e Utah - 1° tappa: tour in moto sulla storica Route 66 da Las Vegas a Kingman e Flagstaff
VIAGGI IN MOTO: SUD-OVEST DEGLI STATI UNITI - TAPPA 1
Tappa 1: sulla storica Route 66 da Las Vegas a Kingman e Flagstaff
Partenza da Las Vegas sulla US 515, la Las Vegas Expressway. Proseguiamo poi sulla US 93 (Great Basin Highway) in direzione del Hoover Dam, che si trova a circa 48 km da Las Vegas.
Hoover Dam, o la Diga di Hoover, è un'attrazione "obbligatoria" , che attira più di un millione di visitatori all'anno. La gigantesca diga si trova sul confine tra Nevada ed Arizona ed è costruita ad arco in calcestruzzo armato sul fiume Colorado nel Black Canyon, misura un'altezza di 221 m. La Hoover Dam forma il più grande lago artificiale degli USA, il lago Mead. Il centro per i visitatori è aperto dalle 09.00 alle 17.00 (vendita dei biglietti d'ingresso chiude alle 16.15)
Lasciata la diga, riprendiamo la US Highway 93 in direzione di Kingman, che è circa a 110 km. Kingman è una piccola cittadina a 1000 m s.l.m. Alla periferia della città si trova il Monolith Garden, un fantastico labirinto di imponenti formazioni rocciose. Kingman è anche chiamato "the Heart of Historic Route 66", ovvero il cuore della storica Route 66, infatti nel centro della città troverete un museo dedicato a questa mitica strada americana.
Da Kingman ci indirizziamo verso Flagstaff, circa 244 km, sulla US I-40, che nella seconda parte corre sul tracciato della Route 66. Flagstaff si trova ad un'altitudine di 2.135 m s.l.m. nel bel mezzo della più grande foresta di pini ponderosa del mondo. E' un posto ideale per fermarsi per la notte. Gli appassionati di storia potranno godere l'atmosfera nostalgica della Route 66. Coloro che vogliono scoprire la città avranno l'imbarazzo della scelta tra tutti i negozi, ristoranti e gallerie nel centro storico. Flagstaff offre varie attività outdoor tutto l'anno, bellissimi panorami e aria fresca e pulita di montagna.
La città è un ottimo punto di partenza per tanti parchi nazionali in vicinanza e anche per la visita del Grand Canyon da cui dista solo 140 km o verso Monument Valley a 283 km.
Viaggi in moto in USA attraverso Nevada, Arizona e Utah - Riassunto 1° tappa:
Partenza: Las Vegas Nevada - Flamingo Rd, di fronte a Caesars Palace Hotel
Arrivio: Flagstaff Arizona - parcheggio in centro città di fronte al Du Beau Hostel
Km totali: 440 km
Altitudine max: 2226 m poco prima di Flagstaff
Località e strade: Las Vegas, Diga Hoover Dam, Monolith Garden, Kingman, Flagstaff - US 93, Route 66
Pernottamento: Flagstaff
Della serie: "Idee viaggi in moto per conoscere il mondo"
» Tappa Successiva (2): da Flagstaff a Grand Canyon visitando Meteor Crater
» Tour completo Sud-Ovest Stati Uniti
Fotogallery
Foto apertura: Hoover Dam, - Foto 1: Veduta aerea Hoover Dam, - Foto 2: Monolith Garden, - Foto 3: Museo Route 66 a Kingman, - Foto 4: Route 66, - Foto 5: Kingman, - Foto 6: Flagstaff con le vette delle montagne San Francisco
Mappa Viaggi in moto: Sud-Ovest degli Stati Uniti - Tappa 1
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questo tour in moto: E. 27
Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
: » INFORMATIVA ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.
Id: 122
Titolo: Viaggi in moto: Sud-Ovest degli Stati Uniti - Tappa 1
Categoria: Viaggi in moto nel mondo
Hits: 17289
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 03/01/2014
Ultimo controllo effettuato: 2024