Mototurismo: Tour in moto Francia
» Il ROADBOOK del tour è disponibile - Ordinalo adesso
Valico dell'Iseran seguendo un Percorso mozzafiato tra curve e tornanti spettacolari fino alla quota di 2.770 m. s.l.m.
COL DE L'ISERAN IN MOTO SUL PASSO STRADALE PIù ALTO D'EUROPA
Il ìstrong>Valico dell'Iseran si presenta ai mototuristi con una fantastica strada ideale da percorre su di una due ruote. Una via che riesce a supereare per 12 metri la quota massima raggiunta dal nostro "Stelvio", guadagnandosi tra i passi alpini, il gradino più alto sul podio. Questo grandioso passo francese si trova poco più in la del confine conil paese d'Oltrape, all'altezza del nostro Parco nazionale del Gran Paradiso. Per questo motivo ti proponiamo questo itinerario che parte da Milano (Tangenziale Nord all'altezza Fiera), una posizione al centro della Valle Padane e quindi facilmente raggiungibile da molti motociclisti. Da li si fa rotta alla volta della Valle d'Aosta e del Passo del Piccolo San Bernardo, un'altra chicca di questo viaggio.
Per evitare i tratti noiosi abbiamo scelto una via divertente che attraversa le Prealpi Lariane e le Prealpi Biellesi, superando valichi eccitanti da guidare e strade panoramiche in grado di appagare ampiamente la vista. Lo stesso vale per l'attraversamento della Valle d'Aosta dove si sale sul Col de Joux per poi raggiungere il Lago di Brusson, una vera perla cerulea incastonata tra le Alpi Aostane.
Superto il Piccolo San Bernardo, si scende a sud, superando altri valichi alpini molto interessanti, che hanno poco da invidiare al passo protagonista di questo viaggio, fino a raggiungere finalmente il Col dell'Iseran su di una strada superlativa. Poi ancora in salita sul Colle del Moncenisio per poi scendere in Italia e fermarsi a Susa, il punto di arrivo di questo percorso. Da li, per tornare a casa puoi, scegliere la SS25 e poi la SS11, Oppure imboccare l'Autostrada del Frejus e macinare Km velocemente.
Attenzione: il video e l'altitudine si riferiscono unicamente alla salita del valico.
Col de l'Iseran in moto sul passo stradale più alto d'Europa:
Partenza: Milano Tangenziale Nord / Fiera
Arrivo: Susa (TO)
Km: 479
Massima altezza: 2770 m.
Fotogallery
Foto apertura: passo stradale più alto d'Europa percorso in sella ad una due ruote, - Foto 1: lago di Brusson Valle d'Aosta, - Foto 2: Tornanti del Passo del Piccolo San Bernardo, - Foto 3: Lac du Chevril ad inizio salita del passo, - Foto 4: In cima al Passo, - Foto 5: Col De La Madeleine, - Foto 6: Colle del Monginevre.
Mappa Col de l'Iseran in moto sul passo stradale più alto d'Europa
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questo tour in moto: E. 49
Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
: » INFORMATIVA ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.
Id: 112
Titolo: Col de l'Iseran in moto sul passo stradale più alto d'Europa
Categoria: Viaggi in moto nel mondo
Hits: 57179
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 16/06/2013
Ultimo controllo effettuato: 2024