Mototurismo: Mini tour in Veneto (km 59)
ITINERARIO MOZZAFIATO DEL MASSICCIO DEL GRAPPA
Regione di partenza: Veneto
Località partenza: Semonzo
Località arrivo: Semonzo
Tot KM: 59
DESCRIZIONE
Questo è un suggestivo e divertente mini itinerario sulle strade mozzafiato del Massiccio del Grappa, la grande montagna delle Prealpi Venete, posta tra le valli dei fiumi Brenta e Piave al confine con le province di Vicenza, Belluno e Treviso. Si parte da Semonzo, facilmente raggiungibile dal casello di Padova Ovest dell'autostrada Serenissima, per poi seguire in direzione nord la Via Valsugana raggiungendo Bassano e, pochi chilometri dopo, il punto di partenza di questo mini giro dell'imponente massiccio veneto la cui cima raggiunge i 1775 metri di altezza.
Da Semonzo si prosegue alla volta di Paderno da dove inizia il vero divertimento per noi motociclisti. Infatti, imboccata la via degli Alpini (per non sbagliare seguite le indicazioni del nostro Roadbook), si sale sulle pendici del Monte Meatte, alla volta del Salto della Capra, entrando in un paradiso di curve, tornanti e panorami stratosferici su gran parte del Veneto. Poi si punta verso il Sacrario del Monte Grappa affrontando in moto le curve della strada che sale al Col Formiga.
Si scende poi dal Montegrappa girando intorno al Monte Lagnarda e percorrendo la sinuosa Strada Giardino dai cento tornanti, un'altra fantastica via pennellata per la gioia dei motociclisti.
Mappa Itinerario mozzafiato del Massiccio del Grappa
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questo minitour in moto: E. 18
Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
» INFORMATIVA ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.
» Torna su
Id: 162
Titolo: Itinerario mozzafiato del Massiccio del Grappa
Categoria: Mini tour - Mini Itinerario
Hits: 12527
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 15/03/2020