GOLE DELL'ALCANTARA: LA SELVAGGIA MERAVIGLIA DELLA SICILIA
Mototurismo: Itinerari in moto Sicilia
Il ROADBOOK di questo itinerario è disponibile - Ordinalo adesso
Gole dell'Alcantara: la selvaggia meraviglia della Sicilia, una destinazione molto suggestiva per i motociclisti
INFO GENERALE
- Id: 274
- Paese: Italia
- Regioni attraversate: SICILIA, ,
- Localita partenza: Porto Messina
- Località arrivo: Gole dell'Alcantara
- Km del percorso: 88
- Tipo di fondo stradale: Asfalto
- Stutture ricettive MOTOCICLISTI BENVENUTI: Hotel, B&B, Agriturismi, Ristoranti per motociclisti sono indicati sulla mappa
LUOGHI D'INTERESSE:
Gole dell'Alcantara, Castello di Sant'Alessio Siculo, Taormina, l'antico Teatro di Taormina, Isola Bella, Castelmola
» Info mappe | » Inserisci la tua struttura
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questo itinerario in moto: E. 24
Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
» INFORMATIVA ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.
ITINERARI: GOLE DELL'ALCANTARA: LA SELVAGGIA MERAVIGLIA DELLA SICILIA
Gole dell'Alcantara: la selvaggia meraviglia della Sicilia, una destinazione molto suggestiva per i motociclisti
Posizione: Le Gole dell'Alcantara si trovano nei pressi di Francavilla di Sicilia, a circa 20 chilometri a nord-ovest di Taormina.
Spettacolarità: Le gole sono formate da una serie di canyon che raggiungono un'altezza fino a 25 metri e sono caratterizzate da acque cristalline che scorrono tra le rocce vulcaniche. La loro bellezza è resa ancora più affascinante dalla presenza di cascate, laghetti e formazioni rocciose uniche.
Visita: Per visitare le Gole dell'Alcantara è possibile accedere sia dall'alto che dal basso. Dal lato superiore, è possibile passeggiare lungo i sentieri panoramici e godere di viste mozzafiato sulle gole e sul paesaggio circostante. Dall'ingresso inferiore, invece, è possibile accedere direttamente alle acque e godere di un'esperienza più ravvicinata con le gole.
Attrezzature: ti consigliamo di indossare scarpe comode e adatte a camminate su terreni rocciosi, in quanto alcune parti potrebbero essere scivolose. Inoltre, durante la stagione estiva, è consigliabile portare con sé costumi da bagno, in quanto è possibile fare il bagno nelle acque delle gole.
Le Gole dell'Alcantara offrono un'esperienza unica a contatto con la natura e sono un luogo ideale per gli amanti dell'avventura e della bellezza paesaggistica.
Percorso dell'itinerario: si parte dal porto di Messina dove attraccano i traghetti da Villa San Giovanni. Si percorre la litoranea visitando per strada il "Castello di Sant'Alessio Siculo", "l'antico Teatro di Taormina" "l'Isola Bella di Taormina" e il borgo di "Castelmola" dallo stupendo panorama a picco sul mare.
Id: 274
Titolo: Gole dell'Alcantara: la selvaggia meraviglia della Sicilia
Categoria: Itinerari moto Sicilia
Hits: 927
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 06/01/2024
Ultimo controllo effettuato: 2024