Mototurismo: Strade avventura in: Trentino-Alto-Adige Italia
» Il ROADBOOK di questa strada è disponibile - Ordinalo adesso
Motoavventura tra le curve ed i tornanti il mitico passo Pordoi nel cuore delle splendide Dolomiti
NELLE DOLOMITI TRA CURVE E TORNANTI DEL PASSO PORDOI - ITALIA
Oggi vi portiamo su una delle strade avventura più belle del mondo da percorrere in sella ad una due ruote, vi guidiamo da Canazei in Trentino ad Arabba in Veneto attraverso il mitico Passo Pordoi. Siamo nel cuore delle nostre Dolomiti, un patrimonio naturale che il mondo intero ci invidia, dove il paesaggio alpino è sorprendentemente bello e i panorami di una spettacolarità unica.
Partiamo da Canazei in Trentino, una delle nostre perle del turismo invernale ed estivo, seguendo la statale 48. La strada inizia lentamente a salire con dolci curve per una decina di chilometri per poi impennarsi ed offrirci una serie di tornanti mozzafiato che portano ai 2.239 metri di altezza del passo Pordoi.
Una sosta di rito arrivati in vetta e poi giù in discesa verso Arabba, altra chicca del nostro turismo. Ma non è finita, vista la nostra indole da divoratori di curve e tornanti, con una inversione a 360° ritorniamo sulla strada appena percorsa valicando il Pordoi in senso inverso. Altre prospettive e altre emozioni per una giornata indimenticabile.
Tratto: Canazei (TN) -Arabba (BL) Italia
Strada: SS48
Km: Circa 20.9 km
Massima Altezza: 2241 m
Mappa: Nelle Dolomiti tra curve e tornanti del Passo Pordoi
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questa strada: E. 24
Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
» INFORMATIVA ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.
» Torna su
Id: 8
Titolo: Nelle Dolomiti tra curve e tornanti del Passo Pordoi
Categoria: Strade avventura - Italia
Hits: 21849
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 17/04/2014