Mototurismo: Strade avventura in: Grecia
» Il ROADBOOK di questa strada è disponibile - Ordinalo adesso
Rodi, sulle strade dell'isola tra curve, sole, vento caldo e mare splendido con panorami mozzafiato
RODI: LA BELLISSIMA ISOLA GRECA DEL DIO SOLE - GRECIA
Per chiudere la stagione "mare - moto - estate" ho deciso di scrivere di una bellissima isola, molto amata anche dagli italiani. Andremo a Rodi.
La strada che vorrei illustrarvi è il tratto tra Faliraki e Prasonisi (circa 87 km) della statale nr 95. Non è esattamente una vera strada di avventura, ma vi assicuro è divertentissima. Se amate le curve, i saliscendi, il vento caldo, il panorama selvaggio ed imponente e il bellissimo mare di color blu brillante che la strada costeggia allora non perdete questo viaggio.
I posti più belli e rinomati li trovate sulla costa orientale. Faliraki è il centro della "movida", con molti negozi, bar, ristoranti, night-life e una lunga costa di sabbia.
Partiamo da qui: "rent a car" e "rent a motorbike" si trovano praticamente in ogni angolo. Potete affittare lo scooter, oppure il quad (simpaticissimo) ma anche una fantastica Harley Davidson o una potente Yamaha per citarne alcune.
Tutta l'isola è formata di alte e brulle montagne rocciose mentre la costa è frastagliata con panorami suggestivi e baie di indimenticabile bellezza. Le strade che scendono dalla statale verso queste sono spesso strette e piene di curve con viste
incantevoli sul mare sottostante.
Non lontana da Faliraki troverete subito una perla di bellezza: la baia di Antony Quinn. Dopo averla visitata proseguite sulla nr 95 in direzione di Lindos. In qualche tratto la statale ha anche una pendenza del 10% !
Se amate le spiagge potete scendere verso:
- Tsampika Beach: una delle più belle dell'isola con sabbia dorata e attrezzature per praticare sport d'acqua.
- Stegna Beach: la discesa verso questa spiaggia è davvero suggestiva: curve e qualche tornante tra panorami indimenticabili !
- Agathi Beach (o Golden Beach): una piccola e bellissima spiaggia con sabbia fine dorata. Mare stupendo.
Riprendete ancora la nr. 95. Tra poco potete deviare verso Lindos. Questo famoso paesino, le sue stupende spiagge sottostanti, (St. Paul bay è di una bellezza incredibile) , l'Acropolis in cima al promontorio sono una meraviglia della natura e della storia. Le strade che scendono sono piene di curve e da ogni angolo offrono panorami davvero mozzafiato.
Da li potete proseguire verso la punta estrema dell'isola: Prasonisi. La strada attraversa paesaggi praticamente incontaminati e senza abitazioni in mezzo alla natura selvaggia. Però una volta arrivati, il posto è pieno di turisti. Infatti si tratta di una località molto particolare dove una vasta lingua di sabbia divide i due mari: il Mare Egeo e il Mare Libico. Di solito il primo è calmo mentre il secondo è ondoso, paradiso dei surfisti. D'inverno la lingua di sabbia viene coperta dai mari. Tutta la zona è di suggestiva bellezza.
Mappa: Rodi: la bellissima isola greca del Dio Sole
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questa strada: E. 18
Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
» INFORMATIVA ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.
» Torna su
Id: 38
Titolo: Rodi: la bellissima isola greca del Dio Sole
Categoria: Strade avventura - Grecia
Hits: 7716
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 10/09/2015