Mototurismo: Tour in moto Piemonte Spagna
» Il ROADBOOK del tour è disponibile - Ordinalo adesso
Tour mozzafiato dalle Alpi al Vercors, Ardèche Cèvennes, Massif Central, Andalusia e Portogallo del sud
DALLE ALPI ALL'ANDALUSIA ALLA COSTA SUD DEL PORTOGALLO
Il Viaggio:
Partenza da Oulx, il borgo delle Alpi della Valle di Susa e si entra dopo pochi Km in Francia passando dal Monginevro senza affrontare nessun tunnel. Attraversata tutta la Diagonale Francese fino a Perpignan, sulle più belle strade per motociclisti del Vercors, Ardeche, Cevennes e Massif Central, valicando numerosi alti passi molto sinuosi e vistando alcune attrazioni naturali molto spettacolari (tutte segnalate nella traccia del percorso).
Lasciata alle spalle Perpignan eccoci in Andalusia: una delle regioni più visitate e apprezzate della Spagna che ha molto da offrire ai motociclisti, sia per strade sinuose mozzafiato, per la cultura, il mare, la gastronomia o città storiche come Siviglia, la capitale dell’Andalusia, dove potrai ammirare la splendida cattedrale gotica, il maestoso Alcazar reale e l’antico quartiere ebraico di Santa Cruz. Siviglia è anche il luogo ideale dove puoi assistere ad uno spettacolo di flamenco, la danza tipica andalusa o gustare le deliziose tapas, i piccoli piatti da condividere.
Altre località da visitare: Malaga, Marbella, Gibilterra, Cadice. Oppure potresti fermarti un giorno intero a Ronda, la città situata su una spettacolare gola, che offre una vista panoramica sulle montagne circostanti. Ronda è anche una delle città più antiche della Spagna, con un ricco patrimonio storico e culturale, e una delle capitali della tauromachia, con la sua famosa arena.
L'Algarve, situata nel sud del Portogallo, è un luogo unico al mondo grazie ai suoi 150 chilometri di costa che si affacciano sull’Oceano Atlantico. Questa regione è un mix perfetto tra tramonti romantici sul mare, antiche cittadine pittoresche con stradine acciottolate e caffè tipici, parchi e riserve naturali, spiagge da sogno e luoghi molto spettacolari. L’Algarve ha un clima mite che la rende visitabile tutto l’anno. Durante l’estate, puoi goderti il sole e rinfrescarti con un tuffo in mare. D’inverno, la regione assume un fascino nostalgico e tranquillo, perfetto per chi cerca una vacanza rilassante.
Da Portimão partono numerose escursioni in barca alla volta di luoghi unici. Non perderti una gita in motoscafo alla Grotta di Benagil talmente bella che lascia senza fiato tutti quelli che ci entrano.
Da Faro puoi raggiungere la scenografica spiaggia di
Ilha di Barreta e la Ponta da Piedade.
Dettagli del Tour:
Partenza: Oulx Val di Susa (TO)
Arrivo:Barcellona oppure Ventimiglia (IM) (Il percorso passa adiacente al porto di Barcellona con traghetti per l'Italia)
Km: 5218 (arrivo a Ventimiglia)
Fondo stradale: Interamente su asfalto
Fotogallery
Foto apertura: In moto in Francia, Spagna, Andalusia, Algarve, - Foto 1: Algarve, - Foto 2: Col du Galibier, - Foto 3: Siviglia.
Mappa Dalle Alpi all'Andalusia alla costa sud del Portogallo
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questo tour in moto: E. 129
Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
: » INFORMATIVA ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.
Id: 344
Titolo: Dalle Alpi all'Andalusia alla costa sud del Portogallo
Categoria: Viaggi avventura in moto nel mondo
Hits: 1211
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 04/12/2023
Ultimo controllo effettuato: 2024