ELBA, ALLA SCOPERTA IN MOTO DELL'ISOLA TOSCANA
Mototurismo: Itinerari in moto Toscana
Il ROADBOOK di questo itinerario è disponibile - Ordinalo adesso
Elba alla scoperta della splendida isola della Toscana passando dal mare alla montagna fra panorami spettacolari
INFO GENERALE
- Id: 247
- Paese: Italia
- Regioni attraversate: TOSCANA, ,
- Localita partenza: Porto Azzurro
- Località arrivo: Porto Azzurro
- Km del percorso: 157
- Tipo di fondo stradale: Buono
- Stutture ricettive MOTOCICLISTI BENVENUTI: Hotel, B&B, Agriturismi, Ristoranti per motociclisti sono indicati sulla mappa
LUOGHI D'INTERESSE:
Porto Azzurro; Capoliveri; la Calamita; il periplo della litoranea occidentale dell'isola d'Elba; Monte Capanne, i forti e le ville napoleoniche di Portoferraio ;
» Info mappe | » Inserisci la tua struttura
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questo itinerario in moto: E. 36
Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
» INFORMATIVA ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.
ITINERARI: ELBA, ALLA SCOPERTA IN MOTO DELL'ISOLA TOSCANA
Elba alla scoperta della splendida isola della Toscana passando dal mare alla montagna fra panorami spettacolari
Escursione all'isola d'Elba, in Toscana viaggiando dal mare alla montagna su splendide strade sinuose dai panorami davvero unici. Porto Azzurro è il luogo di partenza di questo itinerario in moto nell'isola dell'Elba e, proprio dalla suggestiva piazza prospiciente il porto turistico di questa famosa località della Toscana, ci avviamo alla volta di Capoliveri e del promontorio della Calamita. Si, avete capito bene, si tratta proprio di quel metallo che attira il ferro di cui questo territorio è molto ricco.
Capoliveri domina dall'alto gran parte dell'Elba e nelle giornate terse la vista non solo copre l'isola, ma anche gran parte dell'Arcipelago Toscano. Scesi da Capoliveri, raggiungiamo la zona della calamita dove troviamo i ruderi di vecchie miniere, spiagge meravigliose e qualche piccolo tratto di sterrato facilissimo da guidare.
Esplorata in moto la parte sudorientale dell'Elba volgiamo verso ovest alla volta di Marina di Campo e dello spettacolare periplo della parte occidentale dell'isola, uno spettacolo che difficilmente dimenticherete.
Dopo tanto mare è ora arrivato il momento della montagna e davanti a noi si staglia la sagoma imponente di Monte Capanna, la montagna più alta dell'isola d'Elba. Dopo un entusiasmante susseguirsi di curve e qualche tornante eccoci in vetta a quota 1.019 metri. Se i panorami di Capoliveri ci hanno lasciati senza parole, quelli di Monte Capanne ci lasciano davvero senza fiato.
Scendiamo dal monte tornando al mare azzurro che solo l'Elba ha la fortuna di possedere e ci avviamo a concludere questo itinerario, soffermandoci ancora tra i forti e le ville napoleoniche di Porto Ferraio.
Anche voi, quando arriverete alla fine di questo itinerario, concorderete con noi che l'isola d'Elba è stata creata per la gioia di andarci in moto.
Id: 247
Titolo: Elba, alla scoperta in moto dell'isola toscana
Categoria: Itinerari moto Toscana
Hits: 29748
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 15/11/2017
Ultimo controllo effettuato: 2024