MOTOTURISMO NEL BELLISSIMO NORD EST DELLA SARDEGNA
Mototurismo: Itinerari in moto Sardegna
Il ROADBOOK di questo itinerario è disponibile - Ordinalo adesso
Mototurismo sulle strade del nord est di questa incantevole isola del mediterraneo
INFO GENERALE
- Id: 139
- Paese: Italia
- Regioni attraversate: SARDEGNA, ,
- Localita partenza: Olbia
- Località arrivo: Olbia
- Km del percorso: 378
- Tipo di fondo stradale:
- Stutture ricettive MOTOCICLISTI BENVENUTI: Hotel, B&B, Agriturismi, Ristoranti per motociclisti sono indicati sulla mappa
LUOGHI D'INTERESSE:
La tomba dei giganti di Sant'Elia a Pattada - Il nuraghe Tanca Manna e i ruderi di Sa Itria a Nuoro - La Chiesa barocca di San Lucifero Vescovo a Dorgali - Le Nuraghe Loelle e i Graniti a Buddusò - Il lago di Posada -
» Info mappe | » Inserisci la tua struttura
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questo itinerario in moto: E. 39
Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
» INFORMATIVA ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.
ITINERARI: MOTOTURISMO NEL BELLISSIMO NORD EST DELLA SARDEGNA
Mototurismo sulle strade del nord est di questa incantevole isola del mediterraneo
Itinerario nel nord est alla scoperta dell'interno di questa isola piena di eccitanti sorprese. Si parte da Olbia, facilmente raggiungibile da tutt'Italia con comodi traghetti, per dirigerci in direzione di Berchidda seguendo la provinciale 199. Raggiungendo le prime pendici della catena del Limbara, sovrastata dai 1362 metri di altezza della punta Sa Berritta, la strada inizia ad essere sinuosa e diventa un vero piacere percorrerla in moto.
L'itinerario lasciata Berchidda supera Oschini per salire agli 828 metri di altezza di Pattada, da cui si può ammirare l'imponente Monte Acuto. Superate in successione Bultei, Anela si arriva a Burgos ed Esporlatu. Da qui si devia a sinistra sulla provinciale 84 in direzione di Bottidda alle pendici del del Monte Rasu.
Dopo avere deviato a sinistra sulla provinciale 31 e dopo una diecina di chilometri si imbocca la provinciale 47 raggiungendo Nuoro. Dopo la bella città della Sardegna raggiungiamo prima Oliena e poi il lago del Cedrino sfiorando il lato nord del misterioso Gennargentu. Da li la provinciale 25 ci porterà dopo molte curve alla bellissima Cala Gonone sulla costa orientale dell'isola.
Da Cala Gonone si segue la provinciale 25 superando Orosei e Bitti. Da Bitti la provinciale 389 ci accompagnerà a Buddusò, Alà dei Sardi e Presinsainu. Altra svolta a destra per imboccare la provinciale 24 co destinazione Olbia.
Id: 139
Titolo: Mototurismo nel bellissimo nord est della Sardegna
Categoria: Itinerari moto Sardegna
Hits: 31024
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 10/03/2013
Ultimo controllo effettuato: 2024