Mototurismo: Tour in moto Toscana Italia
Powered by Google Earth - Created by www.mototurismodoc.com
» Il ROADBOOK del tour è disponibile - Ordinalo adesso
In moto da Firenze a Campo Imperatore sul dorso dell'appennino umbro marchigiano e dell'appennino abruzzese
FIRENZE CAMPO IMPERATORE SUL DORSO DEGLI APPENNINI
Questo itinerario mozzafiato da Firenze a Campo Imperatore attraverso l'Appennino, ti porterà alla scoperta di alcuni dei paesaggi più affascinanti d'Italia. Partendo da Firenze, valicherai le tortuose strade dell'Appennino Umbro-Marchigiano per poi immergerti nell'Appennino abruzzese fino a Campo Imperatore, una delle più grandi pianure carsiche d'Europa, situata nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. Lungo il percorso, godresti di panorami mozzafiato, paesaggi montani incantevoli e una varietà di culture e tradizioni locali.
L'Appennino umbro-marchigiano è una regione davvero affascinante da esplorare in moto, con le sue strade tortuose che si snodano tra montagne, colline e pittoreschi paesini. Ecco cosa ti consigliamo:
Soste culturali: Lungo il percorso, fai delle soste per esplorare i borghi medievali e le città storiche che caratterizzano questa regione. Assicurati di visitare luoghi come Assisi, Gubbio, per immergerti nella storia e nella cultura locale.
Cibo e vino: Approfitta delle numerose trattorie e agriturismi lungo il percorso per gustare la deliziosa cucina umbra e marchigiana. Non dimenticare di accompagnare il pasto con un buon bicchiere di vino locale.
Altrettanto divertente è la traversata dell'Appennino abruzzese, un'esperienza indimenticabile per gli amanti delle strade sinuose e della natura. L'Appennino abruzzese offre una serie di vie panoramiche che attraversano paesaggi mozzafiato, tra cui montagne imponenti, foreste rigogliose e pittoreschi borghi di montagna.
Ma l'emozione più forte la proverai quando entrerai nell'Altopiano di Campo Imperatore, circondato da montagne maestose, tra cui il Corno Grande, la vetta più alta degli Appennini. Le sue pareti rocciose e le cime innevate offrono uno spettacolo impressionante, soprattutto durante l'alba e il tramonto. Mentre in primavera e d'estate, i prati di Campo Imperatore si tingono di verde brillante e si riempiono di una varietà di fiori selvatici, creando un quadro vibrante e colorato.
Dettagli del Tour:
Partenza: Firenze (FI)
Arrivo: Campo Imperatore (AQ),
Km: 724
Fondo s tradale: Interamente su asfalto
Highlights
Passo dei Mandrioli 1.173 m. S.l.m., Passo del Galluccio 1.170m, Passo del Muraglione 907 m. S.l.m, Passo della Scheggia 632 m. S.l.m, Passo delle Capannelle 1300 m. S.l.mPasso dello Spugna 751m, Passo Fangacci 1.228 m. S.l.m, Passo la Calla 1296 m. S.l.m, Bocca Serriola 730 m. S.l.m, Bocca Trabaria 1.049 m. S.l.m, Valico di Colfiorito 821m, Valico di Viamaggio
Assisi, Città di Castello, Gubbio, Perugia, Poppi, SarnanoScheggia
Lago di Campotosto, Lago di Fiastra, Lago di Polverina
Parco Nazionale dei Monti Sibillini, Parco Nazionale del Gran SassoParco Nazionale , Foreste Casentinesi, Riserva Statale Badia Prataglia, Riserva Statale Camaldoli
Sacro Eremo di Camaldoli, Santuario Madonna dell'Ambro, Monastero di Camaldoli, Giardino Botanico Valbonella, Rifugio - Fangacci.
Mappa Firenze Campo Imperatore sul dorso degli Appennini
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questo tour in moto: E. 49
Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
: » INFORMATIVA ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.
Id: 366
Titolo: Firenze Campo Imperatore sul dorso degli Appennini
Categoria: Viaggi in moto in Italia
Hits: 1659
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 23/04/2024
Ultimo controllo effettuato: 2024