Mototurismo: Tour in moto Lombardia Italia
» Il ROADBOOK del tour è disponibile - Ordinalo adesso
Da Milano alla Garfagnana sulle creste degli Appennini in un fantastico week end in moto tra curve e panorami mozzafiato
DA MILANO ALLA GARFAGNANA SULLE CRESTE DEGLI APPENNINI
Da Milano alla Garfagnana sulle creste degli Appennini: un week end di 2/3 giorni che dalla pianura padana va ad attraversare l'Oltrepò Pavese e le sue suggestive colline che si propagano a sud del fiume Po. Continuando si superano le creste dell'Appennino Ligure fino al passo della Cisa, che fa da spartiacque con L'Appennino Tosco-Emiliano, uno degli ambienti naturali più belli della penisola. Entrati in Toscana si va alla scoperta della Lunigiana e della splendida Garfagnana per raggiungere Lucca, la città d'arte più affascinante della Toscana e punto di arrivo di questo percorso in sella ad una due ruote.
Da Milano alla Garfagnana sulle creste degli Appennini l'itinerario in moto: un tracciato di 548 chilometri studiato per motociclisti che vogliono divertirsi alla guida della loro due ruote lungo tutta la strada mentre esplorano le bellezze artistico culturali e le specialità enogastronomiche delle zone attraversate. Si parte dalla periferia di Milano, un punto facilmente raggiungibile dai centauri che risiedono ad est ed ovest della pianura padana. Volendo si può agganciare l'itinerario dall'uscita Broni-Stradella dell'A21, l'autostrada Brescia-Piacenza-Torino.
Appennino Tosco-Emiliano in moto: delle bellezze ambientali di questa montagne ne abbiamo già accennato qui sopra, ma i luoghi più interessanti sono i passi appenninici che si trovano sulla dorsale di questa catena che vi elenchiamo in ordine di altezza sul livello del mare: Passo del Giovà 1.368 m., Passo della Scalucchia 1.367 m., Passo del Cerreto m. 1.261 m., Passo di Fregarolo 1.203 m., Passo del Lagastrello 1.200 m., Passo del Penice 1.149 m., Passo della Cisa 1.045 m., Passo del Bocco 956 m., Passo del Brallo 951 m., Passo della Forcella 875 m.
Le località più interessanti di Lunigiana e Garfagnana in moto: Villafranca in Lunigiana, Pontremoli,Casole in Lunigiana, Licciana Nardi, Borgo a Mozzano, Ponte del Diavolo Borgo a Muzzano, Bagni di Lucca, Barga, Fornaci di Barga, Castelvecchio Pascoli, Castelnuovo di Garfagnana, Piazza al Serchio, Orrido di Botri, il borgo medioevale di Montefegatesi.
Dettagli del Tour:
Partenza: Binasco (MI) a poca distanza dalla Tangenziale ovest di Milano
Arrivo: Lucca (LU) Toscana
Km: 548
fondo stradale: Interamente su asfalto
Fotogallery
Foto apertura: Passo del Penice, - Foto 1: Il ponte del Diavolo a Borgo a muzzano, - Foto 2: Stupendo panorama della Garfagnana
Mappa Da Milano alla Garfagnana sulle creste degli Appennini
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questo tour in moto: E. 49
Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
: » INFORMATIVA ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.
Id: 294
Titolo: Da Milano alla Garfagnana sulle creste degli Appennini
Categoria: Weekend in moto
Hits: 21638
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 03/05/2020
Ultimo controllo effettuato: 2024