Mototurismo: Tour in moto Veneto Italia
» Il ROADBOOK del tour è disponibile - Ordinalo adesso
Uno stupendo Veneto seguendo questo percorso tra Monte Baldo, Lessini, Altipiani di Asiago, Piccole Dolomiti e il Grappa
MILLE CURVE TRA I PANORAMI SUGGESTIVI DELLE PREALPI VENETE
Il Veneto più suggestivo attraversato da questo percorso che scala il Monte Baldo tra panorami spettacolari, attraversa i suggestivi Monti Lessini, l'Altipiano di Asiago, le Piccole Dolomiti, il Monte Grappa e la Val Belluna.
Si parte dal casello di Affi-Lago di Garda Sud dell'autostrada del Brennero per affrontare immediatamente la sinuosa strada del Monte Baldo. Alla fine della discesa voltiamo a destra alla volta del Passo delle Fittanze. Una serie di curve e tornanti mozzafiato ci allietano in territorio Trentino per poi entrare in veneto e raggiungere il passo a 1.399 m. di quota.
Il passo delle Fittanze è il nostro punto di ingresso nei suggestivi Monti Lessini che percorreremo su e giù per un lungo tratto. Qui affronteremo anche una delle strade più panoramiche di queste montagne, un tratto però non asfaltato, ma comunque dal fondo compatto e facilmente guidabile.
Lasciati i Monti Lessini andiamo a goderci la vista delle "Piccole Dolomiti", un gruppo montuoso in dolomia, lo stesso materiale delle Dolomiti più famose, quest'ultime si differenziano soprattutto per il loro aspetto più imponente. Comunque, anche se "piccole" queste montagne offrono vedute superbe.
Dalle Piccole Dolomiti andiamo ad attraversare il bellissimo Altopiano dei 7 Comuni e non potevamo iniziare se non dal "Costo di Asiago", una strada disegnata apposta per i motociclisti dove gli autovelox sono più numerosi dei paracarri. Qundi rispettate i limiti di velocità e godetevi la strada.
Dall'Altopiano di Asiago entriamo nel regione del Monte Grappa dove troviamo strade sinuose molto panoramiche e luoghi che ci ricordano la grande tragedia della 1° Guerra Mondiale.
L'ultimo tratto lo percorriamo nella dolce Val belluna dove spicca il "Passo di San Boldo", tante curve ma anche tante gallerie, per fortuna bene illuminate. Ancora un'arrampicata a Nevegal per goderci una vista mozzafiato su tutta la valle e sulle vicine Dolomiti bellunesi ed andiamo a concludere questo fantastico tour in moto nelle Prealpi Venete.
Partenza: Affi (VR)
Arrivo: Fadalto (TV)
Mappa Mille curve tra i panorami suggestivi delle Prealpi Venete
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questo tour in moto: E. 36
Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
: » INFORMATIVA ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.
Id: 262
Titolo: Mille curve tra i panorami suggestivi delle Prealpi Venete
Categoria: Viaggi in moto in Italia
Hits: 25757
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 09/09/2017
Ultimo controllo effettuato: 2024