Mototurismo: Tour in moto Piemonte Francia
» Il ROADBOOK del tour è disponibile - Ordinalo adesso
Tra i vertiginosi canyons del spettacolare Vercors francese in uno dei viaggi più belli da percorrere in moto al mondo
MOTOTOUR TRA GLI SPETTACOLARI CANYONS DEL VERCORS IN FRANCIA
Tra i vertiginosi canyons del Vercors francese in uno dei viaggi più belli da percorrere in moto, toccando i luoghi più spettacolari di questo meraviglioso angolo della Francia a due passi da casa nostra, come: la Gorge du Furon, le Gorges De La Bourne, le Gorges du Nant, il caratteristico borgo di Pont en Royans,il Col de la Machine, le Cirque de Combe Laval, il Col de Bacchus, Col de Russet e Les Grands Goulets.
Il punto di partenza di questo viaggio è Oulx (TO). Da qui su fa ritta in direzione di Claviere e del colle del Colle del Monginevro, per poi raggiungere Grenoble, la porta d'entrata del Vercors.
I luoghi che andiamo ad attraversare nel Vercors sono per lo più dei stretti canyons scavati dai fiumi nella roccia, percorsi da strade tortuosissime con vertiginosi panorami sui sottostanti precipizi. Per fortuna le strade sono tenute in ordine e quindi percorribili senza problemi, ma comunque si deve fare attenzione nella guida poiché gli imprevisti possono essere dietro a qualsiasi curva e queste proprio non mancano.
Si lascia Grenoble ed in poco si attraversa la Gorge du Furon, che per la diversità dei suoi passaggi, per la bellezza della pietra calcarea scolpita dall'acqua e per la foresta che la circonda è un vero spettacolo della natura. Ricordatevi, e non solo per la Gorge du Furon ma anche per le altre, che di fianco alla strada percorribile in moto, già lei mozzafiato, ci sono sentieri spettacolari che portano vicino all'acqua dove si può andare anche in canoa.
Il tempo di riprenderci da tanta bellezza ed eccoci entrare nelle pittoresche Gorges De La Bourne, per poi raggiungere le vertiginose Gorges du Nant.
Superiamo il paese di Pont en Royans con le sue caratteristiche ed alte case a picco sul fiume, per poi superare il Col de la Machine, la porta d'entrata del Cirque de Combe Laval. Una trentina di chilometri dove dietro ad ogni curva si aprono panorami da lasciare tutti a bocca aperta, tanto da essere considerata la più bella strada da percorrere in moto nel Vercors e in tutte le Alpi francesi.
Puntiamo poi verso sud superando il Col de Bacchus e raggiungere il bordo meridionale del Vercors in moto. Ripresa poi la rotta di ritorno verso Grenoble ci divertiamo sugli stretti tornanti del Col de Russet. Più avanti rimaniamo nuovamente sorpresi della bellezza delle Grands Goulets, l'ultimo spettacolare canyon di questo viaggio.
Partenza: Oulx (TO)
Arrivo: Oulx (TO)
Km. totali: 629
Foto apertura: In moto tra i canyons del Vercors in moto , - Foto 1: Gorge de la Bourne, - Foto 2: Gorges, - Foto 3: Un corto tunnel delle Gorges, - Foto 4: Combe Laval, - Foto 5: Panorama di un angolo del Vercors, - Foto 6: Col de Rousset,
Mappa Mototour tra gli spettacolari canyons del Vercors in Francia
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questo tour in moto: E. 49
Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
: » INFORMATIVA ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.
Id: 222
Titolo: Mototour tra gli spettacolari canyons del Vercors in Francia
Categoria: Viaggi avventura in moto nel mondo
Hits: 86419
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 05/03/2016
Ultimo controllo effettuato: 2024