Mototurismo: Tour in moto Argentina
» Il ROADBOOK del tour è disponibile - Ordinalo adesso
In Argentina alla scoperta di uno dei viaggi in moto più belli sulle strade della Patagonia e della Terra del Fuoco
PATAGONIA IN UNO DEI VIAGGI IN MOTO PIù SPETTACOLARI
Questa volta andiamo dall'altra parte del mondo a scoprire uno dei viaggi più spettacolari alla scoperta delle Ande, della Patagonia e della Terra del Fuoco fino ad arrivare alla fine del mondo, a Ushuaia e Capo Horn, proprio davanti all'Antartide.
Per la partenza abbiamo scelto Osorno in Cile, è ben collegato al mondo con un comodo aeroporto e permette di entrare immediatamente nella parte più bella della Patagonia. Da Osorno superiamo in moto le Ande raggiungendo San Carlos de Bariloche, la strada è buona e i panorami altrettanto.
La prossima tappa in moto è Esquel che raggiungiamo su una buona strada sempre circondati dalle Ande. Da Esquel rientriamo in Cile per seguire la "Carreterra Austral", il nome già la dice lunga su questa strada, asfaltata in minima parte (ma guidabile con un po di attenzione) dagli scenari mozzafiato.
Attraversiamo il Parque Nacional Queulat alla volta di Coyhaique stupendoci della somiglianza con il Montana. Abbiamo lasciato alle spalle la civiltà e stiamo entrando in un territorio selvaggio attraversando immensi allevamenti di pecore e bovini, aspre montagne, fiumi glaciali e grandi laghi della Reserva Nacional Lago las Torres.
Da Coyhaique attraversiamo la Reserva Nacional Cerro Castillo e la Reserva Nacional Lago General Carrera per rientrare in Argentina seguendo poi la famosa strada andina 41 che ci porterà a valicare il leggendario "Paso Roballos", una sterrata non difficile da fare in moto ma oltremodo spettacolare.
Pochi chilometri oltre imbocchiamo la "Ruta 40", la Carretera più lunga e spettacolare dell'Argentina. Anch'essa scarsamente asfaltata ma dai scenari veramente grandiosi.
Questa celebre strada ci accompagnerà per molte centinaia di chilometri fino quasi alla Terra di Fuoco, l'arcipelago a sud dello stretto di Magellano, fino a raggiungere Ushuaia e Capo Horn, la dove finisce il mondo.
Partenza: Osorno - Cile
Arrivo: Ushuaia - Argentina
Località d'interesse: San Carlos de Bariloche, Argentina - Los Alerces National Park, Argentina - Rio Baker Area, Chile - Carreterra Austral, Chile - Ruta 40, Argentina - Perito Moreno, Argentina - Torres Del Paine National, Chile - Tierra Del Fuego - Capo Horn
Strade percorse: Carreterra Austral, Ruta 40
km totali: 2958 km
Mappa Patagonia in uno dei viaggi in moto più spettacolari
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questo tour in moto: E. 99
Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
: » INFORMATIVA ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.
Id: 161
Titolo: Patagonia in uno dei viaggi in moto più spettacolari
Categoria: Viaggi in moto nel mondo
Hits: 43145
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 06/10/2014
Ultimo controllo effettuato: 2024