Mototurismo: Tour in moto Francia
» Il ROADBOOK del tour è disponibile - Ordinalo adesso
TOUR 2024 - In moto in Francia alla scoperta degli incredibili panorami della Route des Crêtes e della Camargue
VIAGGI IN MOTO IN FRANCIA, LA ROUTE DES CRêTES E LA CAMARGUE
Questo è uno dei percorsi più interessante per un centauro da affrontare in Francia, un viaggio di soli 437 km ma ricco di tantissime spettacolari località e panorami di incredibile fascino, quindi prendetevi tutto il tempo per compierlo. Si parte da Ponte San Lugi, il confine tra Italia e Francia, a pochi chilometri dal comodo casello dell'Autostrada dei Fiori di Ventimiglia, per seguire tutta la Costa Azzurra, una delle più belle coste al mondo.
Percorriamo in moto il lungomare di Mentone, affrontiamo le curve dell'affascinate Principato di Monaco, ci godiamo la Promenade des Anglais di Nizza, ci buttiamo nella movida di Antibes e Juan-les-Pins, ci gustiamo il profumo di cinema della Croisette di Cannes e raggiungiamo le fantastiche spiagge di sabbia bianca di Saint Tropez (le spiagge le trovate oltre il capo del suggestivo borgo francese, ah! non dimenticatevi il costume da bagno).
Lasciata con rammarico alle spalle Saint Tropez la nostra avventura in Francia continua in direzione di Le Lavandou, Hiers da dove potete fare un'escursione in traghetto fino alla bella isola di Porquerolles. Saltiamo il traffico di Tolone imboccando l'autostrada, ma al ritorno non perdetevi un giro in questa interessante città, attraversiamo Saint-Cyr-sur-Mer per approdare a La Clotat.
Da questo piccolo paese provenzale si sale sulla "Route des Crêtes", una strada da vero brivido in cima ad alte scogliere a strapiombo sul mare con dei panorami che difficilmente si potranno scordare per tutta la vita. Attenti a non distrarvi quando affrontate le curve e i tornanti dela Route des Crêtes, sotto a più di 300 metri di scogliere c'è il mare e altri scogli aguzzi.
Scesi dalla Route des Crêtes troviamo Marsiglia, non perdetevi il porto e l'angiporto, per proseguire in direzione di Martigues, la porta d'entrata della Camargue. Attraversiamo con un piccolo traghetto (Bac Barcarin, costa pochi euro) le Grande Rhone, il braccio grande del fiume Rodano per entrare nell’immenso delta di questo fiume. La Camargue è un vero angolo di pace e poesia ai confini del mare e della civiltà, quindi prendetevi tutto il tempo per visitarla senza però disturbare con il rumore dei vostri motori i fenicotteri rosa, i cavalli allo stato brado, i tori liberi al pascolo e gli abitanti di questo paradiso sospeso tra acqua e terra.
In moto in Francia alla scoperta degli incredibili panorami della Route des Crêtes e della spettacolare Camargue:
Partenza: Ponte San Luigi
Arrivo: Camargue
Per vedere il Tour "La Route des Crêtes" nei dettagli più belli cliccate sull'iconcina "Street View" che trovate sopra e poi "Play", buona visione.
Mappa Viaggi in moto in Francia, la Route des Crêtes e la Camargue
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questo tour in moto: E. 39
Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
: » INFORMATIVA ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.
Id: 109
Titolo: Viaggi in moto in Francia, la Route des Crêtes e la Camargue
Categoria: Viaggi in moto nel mondo
Hits: 84317
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 14/05/2013
Ultimo controllo effettuato: 2024