FRA LE CURVE I TORNANTI DEL PASSO CROCEDOMINI
Mototurismo: Itinerari in moto Lombardia
Il ROADBOOK di questo itinerario è disponibile - Ordinalo adesso
Itinerario che ci condurrà sul Passo Crocedomini a 1892 metri di altezza, un passo alpino estremamente affascinante
INFO GENERALE
- Id: 59
- Paese: Italia
- Regioni attraversate: LOMBARDIA, ,
- Localita partenza: Brescia
- Località arrivo: Breno
- Km del percorso:
- Tipo di fondo stradale: In parte sconnesso e in parte sterrato
- Stutture ricettive MOTOCICLISTI BENVENUTI: Hotel, B&B, Agriturismi, Ristoranti per motociclisti sono indicati sulla mappa
LUOGHI D'INTERESSE:
» Info mappe | » Inserisci la tua struttura
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questo itinerario in moto: E. 16
Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
» INFORMATIVA ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.
ITINERARI: FRA LE CURVE I TORNANTI DEL PASSO CROCEDOMINI
Itinerario che ci condurrà sul Passo Crocedomini a 1892 metri di altezza, un passo alpino estremamente affascinante
Un percorso questo che ci condurrà sul leggendario Passo Crocedomini a 1892 metri di altezza, un passo alpino impegnativo ma estremamente bello per i suoi maestosi panorami. La partenza del motoitinerario è localizzata dal casello autostradale Brescia ovest dell'A4.
Lasciato il casello autostradale alle spalle saliamo sulla tangenziale ovest di Brescia fino ad imboccare via Oberdan e poi a sinistra la via Triumplina in direzione di Nave, Caino, Sant'eusebio e Gazzane su una strada piena di bellissime curve di ogni tipo ideali per le nostre moto.
A Gazzane deviamo a destra sulla SP79 e superata la frazione di Fornaci svoltiamo a sinistra sulla SS237 che in un attimo ci porta in riva al lago di Idro. Il lago lungo 12 Km è circondato da montagne ricoperte di boschi da cui spiccano come gemme piccoli e caratteristici paesini.
Costeggiata la riva sinistra del lago a Ponte Caffaro giriamo a destra sulla SS669 direzione Bagolino su una strada dalla larghezza ridotta e in molti punti senza alcun guardrail laterale, superata Bagolino raggiungiamo Valle Dorizzo e Albergo.
Da li la strada peggiora diventando sterrato, ma con un po di prudenza tutte le moto possono avventurarsi fino a raggiungere Passo Crocedomini.
Superato il passo affrontiamo la discesa con la solita prudenza superando Campolaro, la Fonte Minerale di Salice, Pescarzo e infine Breno.
Id: 59
Titolo: Fra le curve i tornanti del Passo Crocedomini
Categoria: Itinerari moto Lombardia
Hits: 62593
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 31/12/2010
Ultimo controllo effettuato: 2024