LIGURIA IN MOTO TRA LE CURVE DEL RALLY DI SAN REMO
Mototurismo: Itinerari in moto Liguria
Il ROADBOOK di questo itinerario è disponibile - Ordinalo adesso
In Liguria sulle tracce del famoso rally seguendo le strade tortuose e panoramiche che salgono sui monti liguri
INFO GENERALE
- Id: 262
- Paese: Italia
- Regioni attraversate: LIGURIA, ,
- Localita partenza: San Remo
- Località arrivo: San Remo
- Km del percorso: 166
- Tipo di fondo stradale: Discreto
- Stutture ricettive MOTOCICLISTI BENVENUTI: Hotel, B&B, Agriturismi, Ristoranti per motociclisti sono indicati sulla mappa
LUOGHI D'INTERESSE:
» Info mappe | » Inserisci la tua struttura
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questo itinerario in moto: E. 24
Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
» INFORMATIVA ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.
ITINERARI: LIGURIA IN MOTO TRA LE CURVE DEL RALLY DI SAN REMO
In Liguria sulle tracce del famoso rally seguendo le strade tortuose e panoramiche che salgono sui monti liguri
Liguria mozzafiato sulle tracce del famoso rally di San Remo seguendo le strade tortuose e panoramiche che si inerpicano sugli splendidi monti liguri da cui si ammirano incredibili scenari sul golfo della Riviera di ponente. Si parte da San Remo, la ridente cittadina della Riviera Ligure di ponente, famosa per ospitare ogni anno il festival della canzone italiana ma ricca di luoghi interessanti da vedere, tra cui la splendida Chiesa Russo Ortodossa che caratterizza il panorama di questa stazione balneare, il Casinò, la villa ottocentesca di Alfred Nobel, colui che inventò la dinamite e creò il Premio Nobel. Bellissima anche, a piedi, una passeggiata tra le viuzze dell'antico quartiere di Pigna.
Da San Remo si fa rotta puntando la moto verso ponente, costeggiando il mare fino la bivio per Coldirodi dove si volta a destra iniziando la salita verso gli Alti Monti Liguri. La prima strada percorsa e quella del Monte Ortigara, per anni e fino a poco tempo fa era veramente disastrata ora invece è un nastro sinuoso dall'asfalto perfetto immerso nella macchia mediterranea e dai grandi panorami su San Remo. Ricordatevi che non siete i concorrenti del rally e le strade non sono chiuse al traffico, quindi prudenza e rispetto delle regole del codice della strada.
I Monti Liguri sono una grande sorpresa con un paesaggio fatto di boschi, borghi pittoreschi, antichi ponti di pietra e incantevoli chiesette, ma hanno una viabilità molto complessa e perciò per seguire nella completezza questo itinerario in moto vi consigliamo di utilizzare il nostro pacchetto Roadbook che contiene le indicazioni stradali, mappa ad alta risoluzione e vari files, tra cui il KML per caricare il percorso sugli smartphone, il file GPX per i navigatori (su richiesta forniamo specifici files adattati ai Garmin e Tom Tom), e il file KMZ che vi da il percorso in 3d e i punti di interesse.
.
Non perdetevi una sosta ala passo del Ginestro dove troverete un'incantevole statua della Madonna e una vista sul mare ligure fantastica. Inoltre i buongustai su questi monti troveranno uno dei loro paradisi. Nascosti nei paesini o al limitare dei boschi boschi si nascondono numerosi ristorantini o trattorie pronti a servire una cucina semplice ma oltremodo squisita e anche pregiati vinelli.
Buon viaggio sulle strade del rally di San Remo!
Id: 262
Titolo: Liguria in moto tra le curve del rally di San Remo
Categoria: Itinerari moto Liguria
Hits: 12640
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 19/03/2020
Ultimo controllo effettuato: 2024