ALLA SCOPERTA DELLA VAL D'AYAS IN VALLE D'AOSTA
Mototurismo: Itinerari in moto Valle-d-Aosta
Il ROADBOOK di questo itinerario è disponibile - Ordinalo adesso
Itinerario in Valle d'Aosta alla scoperta del Col de Joux e della val d'Ayas fino a raggiungere l'incantevole lago Bleu
INFO GENERALE
- Id: 191
- Paese: Italia
- Regioni attraversate: VALLE-D-AOSTA, ,
- Localita partenza: Chatillon
- Località arrivo: Saint Jaques
- Km del percorso: 39
- Tipo di fondo stradale: Buono
- Stutture ricettive MOTOCICLISTI BENVENUTI: Hotel, B&B, Agriturismi, Ristoranti per motociclisti sono indicati sulla mappa
LUOGHI D'INTERESSE:
La Chiesa Parrocchiale con l'annesso Museo d'Arte Sacra di Chatillon - Il famoso Casinò di Saint Vincent - il Col de Joux in moto - Antagnod e Champoluc - Lo splendido lago Bleu
» Info mappe | » Inserisci la tua struttura
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questo itinerario in moto: E. 19
Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
» INFORMATIVA ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.
ITINERARI: ALLA SCOPERTA DELLA VAL D'AYAS IN VALLE D'AOSTA
Itinerario in Valle d'Aosta alla scoperta del Col de Joux e della val d'Ayas fino a raggiungere l'incantevole lago Bleu
La Valle d'Aosta riserva sempre delle piacevoli sorprese quando si percorrono in motocicletta le sue strade. Anche questo itinerario, non molto lungo e semplice da affrontare, non smente questa fama seguendo una piacevole strada tutta curve immersa in mezzo ai boschi delle pendici del Monte Rosa.
Si parte in moto dal casello di Chatillon dell'autostrada A5 per dirigerci in direzione di Saint Vincent. Da lì seguiamo le indicazioni per Brusson. La strada inizia immediatamente ad inerpicarsi sui tornanti del Col de Joux. La strada è splendida e i panorami incantevoli.
Poco prima di Brusson giriamo a sinistra tenendo il laghetto di questo borgo alpino sulla destra. A quel punto percorriamo una bella strada panoramica con sullo sfondo il Monte Rosa. Superiamo Extrepieraz, Corbet, Lignod, ed Antagnod, caratteristici borghi valdostani con case in legno e pietra.
Pochi chilometri oltre troviamo Champoluc, conosciuta stazione sciistica d'inverno e bellissima località per le vacanze estive. La strada continua fino a raggiungere Sait Jacques, è ora di posteggiare le nostre moto e fare una breve passeggiata fino al lago Bleu. (si una passeggiata o vi siete dimenticati che abbiamo anche le gambe e siete convinti di avere solo il motore!)
Non dimenticate di portarvi il costume da bagno, il lago Bleu oltre ad avere acque colore turchese circondate dal monte Rosa ha anche una deliziosa piccola spiaggia, dove prendere il sole e se fa molto caldo anche fare il bagno in un acqua cristallina sempre più difficile da trovare.
Id: 191
Titolo: Alla scoperta della Val d'Ayas in Valle d'Aosta
Categoria: Itinerari moto Valle-d-Aosta
Hits: 16210
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 22/10/2014
Ultimo controllo effettuato: 2024